Anche Jai Hindley sarà al via della Vuelta a España 2022. La partecipazione del vincitore dell’ultima edizione del Giro d’Italia al GT spagnolo veniva data come quasi certa nelle scorse settimane, ma è stata definitivamente confermata quest’oggi da Ralph Denk, team manager della Bora-hansgrohe, a Cyclingnews. Il 26enne australiano, che dopo il trionfo alla Corsa Rosa non ha più attaccato il numero sulla schiena, si trova attualmente in ritiro in altura per preparare la corsa iberica, alla quale ha già partecipato una volta nel 2018, mentre non è ancora nota la data del suo rientro alle gare, anche se ci sono buone probabilità di vederlo al via della Clasica San Sebastian e della Vuelta a Burgos.
“Il piano è che lui faccia la Vuelta – ha dichiarato Denk – È in ritiro in altura, motivato, e finora ha pedalato bene“. Con quale ruolo Hindley sarà al via del GT spagnolo, tuttavia, non è ancora stato definito: “È confermato che avremo una squadra forte, nella rosa ci saranno molti degli uomini di classifica del Giro d’Italia e Sergio Higuita, quindi vedremo. Ma di sicuro avremo una buona squadra“, ha concluso il team manager tedesco.
Red Bull-Bora-hansgrohe, Jai Hindley: “Devo lasciarmi alle spalle il 2024 e metterci una pietra sopra. Sento di poter essere ancora competitivo nei Grandi Giri”
17 Novembre 2024, 19:05
Le delusioni del 2024
31 Ottobre 2024, 9:35
Robert Gesink racconta la beffa subita alla Vuelta a España 2022: “Credo più a Mas che a Evenepoel”
24 Giugno 2024, 11:12
Tour de France 2024, Jai Hindley non ancora al top della forma: “Non sono al livello dello scorso anno, ma forse il tempismo sarà migliore”